header pagine

Mopur Vegetalfood

Il nostro impegno per la promozione di una economia sostenibile
 
Nell'animo della compagine societaria, prima di intraprendere questa impresa, c'erano una serie di esperienze in cerca di un catalizzatore, un progetto che potesse mettere nell'economia reale tutte le capacità maturate e le istanze sorte nei soci, nel corso degli anni.

Istanze di sostenibilità, di cambiamento dei parametri  produttivi, del rispetto. Motore di quell'inquietudine che porta a proteggere le fonti di sostentamento per poterle consegnare ai propri figli non impoverite, scialaquate o depauperate.
 
Pur guardando alle operazioni già sperimentate da altri nella nascente Green-economy, non era facile mettere in piedi una azienda che rispondesse alle caratteristiche di un patrimonio accumulato negli anni e da porre al servizio di una nuova azienda capace di rispondere a quanto ideato.
L'alimentazione è uno dei bisogni primari per l'uomo. L'agricoltura è la tradizionale fonte di sostentamento e di produzione del cibo.
 

 

 
 
Una azienda alimentare fu pertanto il punto d'arrivo e di inizio del pensiero sostenibile che poteva concretizzarsi attraverso questa avventura.

E di avventura si deve parlare perchè produrre con questi obiettivi in Italia, oggi, è un percorso davvero faticoso. La produzione alimentare è giustamente sottoposta a rigidi protocolli sanitari, quella biologica, ulteriormente controllata in tutte le sue fasi.

Costi per adeguare lo stabilimento individuato, istruzione dei dipendenti, organizzazione, protocollo HCCP.. tutte cose che un imprenditore deve saper gestire. Poi il mercato, le difficoltà nel far passare un nuovo marchio e una filosofia così bella ma anche molto innovativa.

Mopur è oggi una realtà consolidata, sostenibile, rispettosa. E stiamo lavorando per migliorarci sempre di più.

Questo sito usa i cookies per migliorare la navigazione e il ritorno sul sito.
Continuando la navigazione accetti tale utilizzo. Per saperne di più clicca sul pulsantino o chiudi il banner.