header harmonie

Galleria Piatti

  • Carpaccio Stagionato
    Carpaccio Stagionato
  • Affettato in salsa verde
    Affettato in salsa verde
  • Filetto Veg
    Filetto Veg
  • Lasagne con Ragù Veg
    Lasagne con Ragù Veg
  • Linguine di Lupino
    Linguine di Lupino
  • Pizzaiola Veg
    Pizzaiola Veg
  • Crocchette/Salamini
    Crocchette/Salamini
  • Spezzatino Veg
    Spezzatino Veg
  • Pasta al Ragù Veg
    Pasta al Ragù Veg

La cioccolata fa dimagrire

Una buona notizia arriva dall’Università di Granada, pubblicata sulla rivista Usa Public Health Nutrition. Il prezioso lavoro messoci a disposizione riguarda il cioccolato: fa dimagrire. O, perlomeno, non fa ingrassare.

LoCuore Cioccolato studio è qualificato - fa parte del progetto "Helena" (Healthy Lifestyle in Europe by Nutrition in Adolescence) - conferma i risultati di un altro studio, questa volta oltreoceano, dell'University of California di San Diego. Entrambi arrivano alle stesse conclusioni.

Mopur non ha le dimensioni per sostenere uno studio su vasta scala come questi, ma le risposte che abbiamo dai nostri amici consumatori di crema cacao sono sempre positive. La crema cacao Mopur non fa ingrassare, non fa venire i brufoli, aiuta un regolare funzionamento dell'intestino. Queste le principali segnalazioni che ci fanno.

Lo studio rivela il perchè, parla di "catechine" contenute nei "flavonoidi", cerchiamo di districarci fra questi termini tecnico-scientifici.

 

Le Catechine sono un gruppo di sostanze antiossidanti presenti nei flavonoidi. Contribuiscono a sostenere le funzioni cardiache e concorrono al mantenimento di un buono stato di salute. Le fonti di catechine sono rappresentante dal thè verde, cacao, dal cioccolato e dal vino; sono inoltre ben rappresentate anche nel regno vegetale (frutta e verdura).

Prendiamo per buone queste informazioni. Proviamo anche a inquadrare i flavonoidi:

I flavonoidi sono dei composti polifenolici metaboliti secondari delle piante. Sono principalmente idrosolubili, presenti nelle piante come glicosidi e nella stessa pianta un aglicone può esistere in combinazione con diversi zuccheri. Si conoscono attualmente più di 4000 glicosidi dei flavonoidi e più di 1800 agliconi appartenenti a questa classe.

Il termine è completamente interscambiabile con bioflavonoidi, nome con il quale sono comunemente conosciuti questi nutrienti. Talvolta vengono raggruppati con la denominazione vitamina P.

Ecco, così è più semplice: vitamina P.

Ci è parso in ultima analisi però, che la parola chiave di tutto sia "Sinergia".

Già, l'intervento sinergico di molti fattori presenti nel cioccolatoto stimolano l'organismo ad eliminare i grassi in eccesso. Ovviamente se il cioccolato è privo di sostanze grasse aggiunte, se è senza latte, se non è caricato di zuccheri raffinati.. insomma, tanti se..

Se la "sinergia" è la parola chiave, in Mopur lo abbiamo capito bene. E ci mettiamo un altro potente ingrediente con effetti dimagranti che è l'olio di cocco.

"L’olio di cocco è un olio saturo composto principalmente da trigliceridi a catena media (MCT) conosciuti per l’attività di stimolo sul metabolismo. Gli MCT, che non interferiscono con l’attività tiroidea, favoriscono il calo di peso, incrementano la sensibilità dei tessuti all’insulina e quindi la tolleranza al glucosio, incrementano la spesa energetica e diminuiscono l’adiposità negli individui in sovrappeso".

In più utilizziamo ingredienti biologici, zucchero di canna (in attesa di sperimentare un altro dolcificante ancor più adatto), non ci mettiamo grassi nè latte.

Più di un motivo quindi per provare, almeno una volta, la nostra crema cacao!

Questo sito usa i cookies per migliorare la navigazione e il ritorno sul sito.
Continuando la navigazione accetti tale utilizzo. Per saperne di più clicca sul pulsantino o chiudi il banner.